Tour del Chianti - Benedetta Landi

Benedetta Landi
Benedetta Landi
Vai ai contenuti
Chianti

* * * * *
Chianti

* * * * *
DATA

01 GEN - 31 DIC
DURATA

Mezza Giornata
COSTO - € 160
ALLA SCOPERTA DEL CHIANTI
-
Il territorio fu parte anticamente della lega del Chianti, baluardo difensivo fiorentino contro la nemica di sempre, Siena. I tre comuni più a nord Castellina in Chianti, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti costituivano i tre terziari di quest’
antica alleanza. Questo passato si esprime nei castelli fortificati oggi trasformati in aziende vinicole che dominano i ricchi vigneti da cui deriva uno dei migliori prodotti di eccellenza della nostra terra, il vino Chianti Classico DOCG. Il Chianti inoltre fu antico luogo d’insediamento degli etruschi, popolo che ha lasciato qui non poche tracce.
Per questo tour del Chianti ho selezionato per voi luoghi autentici, lontani dal turismo di massa. Assaporeremo un buon Chianti Classico in una delle numerose cantine, visiteremo uno dei tanti castelli del territorio, cammineremo tra le vigne e scopriremo tutto circa la storia di questa meravigliosa parte di Toscana.
La degustazione nella cantina e la visita al castello non sono incluse nel prezzo.
Gli spostamenti in auto sono da considerarsi con mezzo autonomo; in caso abbiate bisogno di un ulteriore servizio per gli spostamenti non esitate a contattarmi e saprò rispondere alle vostre esigenze.

INFO / PRENOTA
€ 160

Chiedi informazioni o prenota il tour.
Torna ai contenuti